Stage di tecnica con Laura Francia

1456661_631001206941061_1761968657_nL’A.S.D. “Libertango” in collaborazione con la maestra di tango argentino Laura Francia organizza un pomeriggio intensivo di formazione attraverso una serie di seminari diretti a chi pratica il tango ed è intenzionato ad approfondire alcune tematiche e a perfezionarsi.
I seminari si svolgeranno tutti nella stessa giornata, Sabato 15 ottobre 2016.

ore 16:30-17:45
Seminario sull’EQUILIBRIO e LA CAMMINATA.
Tema della lezione – la gestione dell’asse e il cambio del baricentro, traslazione del peso e importanza del bacino, meccanica del passo e appoggio del piede.

ore 17:45: 19:00
Seminario di TECNICA FEMMINILE
livelli intermedi e avanzati (non meno di un anno di tango).
Temi della lezione – Il PIVOT: l’energia di rotazione tra l’appoggio del metatarso e la dissociazione.
GLI OCHOS: le variazioni e le diverse possibilità di arricchirli con adorni circolari alti e bassi sempre seguendo una base melodica ben precisa (enrosque, rulli, accenti ecc).

ore19:00-20:15
Seminario di TECNICA DI COPPIA.
Si analizzerà relazione tra l’appoggio del passo e l’abbraccio,ricercando morbidezza e circolarità della forma. Si introdurrà il delicato tema delle differenze di passo e progressione nel modo di ballare le varie orchestre ( ballando D’Arienzo e Pugliese).
Le lezioni si svolgeranno con una particolare attenzione anche alla musica.

Ore 20:15
APERITANGO: un momento di svago, socializzazione e rifocillamento per i partecipanti-

A seguire
PRATICA DI GRUPPO

Per prendere parte ad uno o più seminari è necessario confermare la propria presenza tramite iscrizione al numero telefonico 3898710100 oppure via mail (info@asdlibertango.it).

Prezzi: Ogni stage prevede un contributo associativo di €15.
Acquistando il pacchetto con 2 stage a scelta il contributo associativo è di €25.
Acquistando il pacchetto completo con 3stage il contributo associativo è di €30.

Per ulteriori info:3899710100